Il Romance è un genere che accoglie intorno a sé tanti lettori. Con il mio ultimo libro
Imprevedibili effetti della convivenza mi sto accorgendo che c’è un’energia particolare che trasmettono gli amanti del genere.
In Italia, nel giugno 2019, si svolse la prima edizione del
Festival del Romance Italiano: un evento dedicato interamente ai romanzi rosa nelle loro varie declinazioni. Dopo il successo raggiunto allora e la sospensione nel 2020 a causa della pandemia, quest’anno l’evento torna con la seconda edizione il
13 marzo presso il Mediolanum Forum, sala Gallery,
Assago-Milano.
La kermesse culturale made in Italy è organizzata dal blog di Lidia Ottelli “Il rumore dei libri”, in collaborazione con Kinetic Vibe, l’agenzia internazionale di eventi all’insegna della passione per la lettura.
Si tratta di un evento unico nel quale sono protagonisti le autrici e le lettrici in quanto hanno la possibilità di incontrarsi grazie a momenti dedicati a interviste, presentazioni e firmacopie. Una giornata, dalle 10:00 alle 18:00, tinta di rosa con la partecipazione di oltre 200 autori, tra scrittori editi da importanti case editrici e autori del self-publishing. Intorno a loro la vivace presenza di editori, blogger, youtuber, grafici, agenti letterari ed esperti del settore.
Il Festival del romance italiano si propone di mettere in connessione tutti coloro che appartengono a questo settore dell’editoria all’interno di un unico grande evento insieme ai lettori.
Il 2022 ha segnato il mio esordio nel genere romance, nonostante non potrò essere presente fisicamente, posso comunicarvi che
Imprevedibili effetti della convivenza ci sarà. Come? Grazie a
C.S.U. Collettivo Scrittori Uniti, uno degli sponsor di questa edizione che porterà in fiera non solo autori in presenza ma anche con delega.
Per il mio libro è un’oppurtunità di cui vado fiera perché il
C.S.U. dimostra ancora una volta la disponibilità e volontà di dare spazio agli autori emergenti.
Quindi, domenica non dimenticate di passare allo stend di
C.S.U. Collettivo Scrittori Uniti, troverete anche le copie del mio libro autografate!
Vi invito anche a seguire la pagina di
C.S.U. Collettivo Scrittori Uniti https://www.facebook.com/collettivoscrittoriuniti per tutte le dirette, foto, video della giornata di domenica.
Vi ricordo che per facilitare gli ingressi per i partecipanti, sarà possibile effettuare la pre-registrazione il giorno precedente, sabato 12 marzo. In base alle attuali normative vigenti in materia sanitaria e di prevenzione da Covid-19, bisognerà presentarsi in fiera muniti di Green Pass o con attestazione di avvenuto tampone (negativo) nelle ultime 48 ore. Le disposizioni valgono sia per i lettori che per autori, ospiti e case editrici.