Arriva il periodo delle feste, il più adatto per la promozione dei libri e la condivisione insieme ai lettori.
Io e Silvio ci pensavamo già da un po' ed ora abbiamo deciso di mettere in atto quell'idea che ci frullava in testa: proporre un contest fotografico!
Ho pensato che non solo il mio Silvio fa cose, di sicuro altre donne come me ne avrebbero da dire… e da scattare foto!
Così si è accesa quella lampadina che ha dato vita all'idea del
Concorso fotografico #luichefacose. L'intento è coinvolgere i lettori del mio ultimo libro
Imprevedibili effetti della convivenza e il contest s’ispira all’hashtag #luichefacose che uso sui social nei post e foto dedicate al libro e al protagonista: Silvio.
#luichefacose è anche sulle magliette che io e il mio compagno usiamo nelle presentazioni.
Proprio nell'ultima presentazione avevo provato ad anticipare la cosa e il pubblico sorrideva o rispondeva positivamente.
Interazione è la parola chiave che sta mettendo in contatto tutte le iniziative che riguardano
Imprevedibili effetti della convivenza, era quello che volevamo.
Alle presentazione il pubblico è a suo agio, ha meno timori nel fare domande o commentare, molti si ritrovano in ciò che di noi raccontiamo e così anche la promozione del libro può puntare su questo scambio con i lettori.
Un contest fotografico si adatta alla promozione di
Imprevedibili effetti della convivenza in quanto i partecipanti potranno condividere i loro scatti con la propria rete e chiedere un aiuto ai propri amici per vincere il contest. Questo significa maggiore visibilità per
Imprevedibili effetti della convivenza.
E poi, le foto sono parte della nostra quotidianità ormai in un senso non più intimo e personale ma pubblico. Cogliamo noi stessi in momenti della giornata, ma anche gli altri per questo mi rivolgo soprattutto alle donne: se ti piacciono le foto, se ti diverte cogliere di sorpresa tuo marito, convivente o fidanzato nelle situazioni casalinghe o quando si dedica al suo hobby, il
Concorso fotografico #luichefacose è l’occasione per condividere quella foto unica che gli hai fatto!
Come partecipare? Ho creato il Gruppo pubblico su Facebook:
Concorso fotografico #luichefacose, al quale iscriversi per così pubblicare la foto con quale si vuole partecipare usando l’hashtag #luichefacose.
Dal 15 novembre al 6 dicembre il contest è aperto e la foto che durante questi giorni otterrà più Mi piace vincerà.
La foto vincitrice sarà proclamata l’8 dicembre.
Cosa si vince? Abbiamo pensato a qualcosa che risponda ancora al concetto di interazione con i lettori, che permetta loro di entrare davvero a casa nostra, di viverci nella realtà: chi vince riceverà una copia in regalo del libro e sarà ospite nella nostra cucina dove Silvio servirà una cena preparata da lui! Potrete vederlo all’opera, potrete assistere anche voi agli effetti che ha su di lui la sua Amica Ansia e gustare le pietanze che sa preparare con tanto amore.
Sappiamo che potrebbe vincere anche chi non vive in Abruzzo dove abitiamo, in tal caso il premio sarà comunque la copia di Imprevedibili effetti della convivenza autografata da me e Silvio.
Il contest è aperto, non vi resta che tenere d’occhio il vostro partner e scattare!